giordano guerrieri

L’Era PNRR: la presentazione a Firenze del mio “libro-guida” per crescere e prosperare

l'era pnrr presentato a firenze

Lo scorso 24 gennaio ho avuto il piacere di presentare il mio terzo libro, “L’Era PNRR: far prosperare le imprese nell’epoca delle opportunità finanziarie”, nella mia terra, la Toscana, all’interno della bellissima cornice dello storico Palazzo del Pegaso a Firenze. L’evento, voluto dal Presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo e moderato da Lisa Ciardi, giornalista de La Nazione, è stato un’occasione interessante di confronto e approfondimento. L’incontro mi ha permesso di incontrare e di interfacciarmi con Maurizio Bigazzi, Presidente di Confindustria Toscana, e Luca Tonini, Presidente CNA Toscana, oltre che con molte aziende, rappresentanti del tessuto imprenditoriale toscano.

L’Era PNRR, “una bella opportunità per leggere il PNRR con un punto di vista diverso”

La sala era gremita, un segnale tangibile dell’interesse e della speranza che il PNRR suscita tra gli imprenditori italiani. Sentire le parole di stima da parte di personalità del calibro di Antonio Mazzeo, Presidente del Consiglio regionale della Toscana, Maurizio Bigazzi, Presidente di Confindustria Toscana, e Luca Tonini, Presidente di CNA Toscana, è stato per me fonte di grande orgoglio, ma anche di riflessione sull’impegno e le responsabilità insite nel libro. Libro che non è solo un’insieme di informazioni, ma che si pone come guida, come strumento per orientarsi tra le opportunità finanziarie di oggi e di domani, guardando verso un futuro prosperoso e di crescita.

Antonio Mazzeo ha descritto “L’Era PNRR” come “una bella opportunità per leggere il PNRR con un punto di vista diverso“, evidenziando un aspetto per me da sempre cruciale: l’importanza di superare le lentezze burocratiche per cogliere le opportunità del Piano e non solo. Questo riconoscimento è andato dritto al cuore della mia missione: fornire agli imprenditori gli strumenti pratici per navigare con successo nel complesso panorama finanziario odierno.

l'era pnrr toscana
Foto @inconsiglio.it

La crescita economica come catalizzatore per il rilancio del nostro Paese

Molto interessante è stato l’intervento di Maurizio Bigazzi, che ha messo in luce l’importanza della crescita economica come catalizzatore di un processo virtuoso, capace di migliorare la qualità della vita e di rilanciare il nostro Paese. La sua visione rispecchia non solo l’essenza del PNRR, ma risulta perfettamente allineata con la mission de “L’Era PNRR”, ribadendo quanto sia cruciale un ruolo proattivo delle imprese italiane per raggiungere questo obiettivo.

Luca Tonini ha evidenziato l’utilità pratica del libro per gli imprenditori, descrivendolo come una guida per la preparazione di piani finanziari efficaci e l’accesso alle risorse del PNRR. Il suo commento mi ha ricordato il motivo per cui ho scritto questo libro: essere un faro per le imprese nel mare magnum delle opportunità finanziarie.

l'era pnrr toscana
Foto @inconsiglio.it

L’Era PNRR come manifesto per crescere e prosperare

La presentazione di “L’Era PNRR” a Firenze ha rafforzato la mia convinzione che, attraverso la collaborazione e la condivisione di conoscenza, possiamo superare le sfide a cui il contesto sociale, politico ed economico continua a sottoporci, mirando verso un futuro di crescita e prosperità.

Per questo motivo, con “L’Era PNRR”, non ho voluto scrivere un libro sul PNRR, ma proporre uno strumento utile alle imprese e un manifesto per un’Italia più resiliente e più prospera. Uno strumento e un manifesto che confido saranno utili a lungo perché la strada davanti a noi è ancora lunga e piena di sfide. Perciò servono gli strumenti giusti e una visione comune per poter trasformare le opportunità dell’Era PNRR in realtà tangibili per le nostre imprese e per il futuro del nostro Paese.

Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato con interesse ed entusiasmo all’evento del 24 gennaio. Confido ci saranno altri incontri sparsi per l’Italia, ma se vuoi portarti avanti e scoprire tutte le opportunità finanziarie di questo periodo, puoi acquistare “L’Era PNRR” online e in tutti gli store Mondadori.

Contatta il mio staff

Ultimi articoli