giordano guerrieri

Eventi

Eventi pubblici e beneficenza

"L'Era PNRR" presentato in Regione Lombardia

Palazzo Pirelli (Milano) - 21 Marzo 2024

Il 21 marzo 2024, nella cornice del Palazzo Pirelli di Regione Lombardia, è stato presentato alle imprese lombarde l’ultimo libro di Giordano Guerrieri. L’incontro, mediato dall’Avvocato Tiziana Demma, è stata occasione per mettere l’accento sulle opportunità finanziarie per le PMI in questo particolare periodo storico-economico. Il dialogo ha visto intervenire, insieme a Giordano Guerrieri, Giulio Gallera (Consigliere Regionale e Presidente Commissione Speciale PNRR Regione Lombardia) e l’Onorevole Massimiliano Salini (Europarlamentare PPE).

"L'Era PNRR", il libro di Giordano Guerrieri presentato a Firenze

Palazzo del Pegaso (Firenze) - 24 gennaio 2024

Il 24 gennaio 2024, presso lo storico Palazzo del Pegaso di Firenze, è stato presentato alle imprese toscane il nuovo libro di Giordano Guerrieri: “L’Era PNRR”. L’evento, voluto dal Presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo, è stata occasione di confronto e dialogo. Insieme a Giordano Guerrieri, sono intervenuti anche Maurizio Bigazzi, Presidente di Confindustria Toscana, e Luca Tonini, Presidente CNA Toscana. 

Gli imprenditori presenti hanno ricevuto in omaggio una copia del libro che, come detto dal Presidente Mazzeo, contiene “gli strumenti per cogliere le opportunità offerte dal Pnrr”.

Presentazione del nuovo libro di Giordano Guerrieri "L'Era PNRR"

Mondadori Duomo (Milano) - 30 Ottobre 2023

Il 30 Ottobre 2023 si è svolta, presso la sede Mondadori Duomo di Milano, la presentazione del nuovo libro di Giordano Guerrieri: “L’Era PNRR”. Intervistato da Valentina Menassi de IlGiornale, l’autore ha illustrato le sfide e le opportunità di questo periodo storico-finanziario raccontato nel suo ultimo libro, che vuole essere una guida per le imprese italiane.

Gli imprenditori hanno quindi a disposizione uno strumento utile per orientarsi nell’era delle opportunità finanziarie e accedere ai fondi di cui hanno bisogno.

“Tutela e promozione del Made in Italy con la tecnologia blockchain: nuove frontiere ed opportunità“

Sala Capitolare del Senato della Repubblica Roma - 21 Marzo 2023

Il 21 marzo 2023, presso la Sala Capitolare del Chiostro del Convento di Santa Maria Sopra Minerva del Senato della Repubblica a Roma, si è tenuto il Convegno Federitaly “Tutela e promozione del Made in Italy con la tecnologia blockchain: nuove frontiere ed opportunità“.

Giordano Guerrieri, ospite dell’ evento, ha presentato le sue sei lezioni finanziarie, ispirate alle “Lezioni Americane” di Italo Calvino.

Talk show "Società più Organizzata, Paese più Sostenibile - Costruiamo un futuro migliore"

Terrazza del Pincio Roma - 24 Aprile 2023

In occasione della 53ma Giornata Mondiale della Terra, Giordano Guerrieri ha partecipato al talk show “Società più Organizzata, Paese più Sostenibile – Costruiamo un futuro migliore”, presso la terrazza del Pincio a Roma.

Insieme agli altri ospiti, il dibattito ha portato alla luce riflessioni interessanti per poter rendere il mondo più sostenibile.

Raccolta fondi per la Fondazione per l'infanzia Ronald McDonald

Roma - 15 Giugno 2023

L’11 Maggio 2023 si è svolta a Roma la cena di beneficenza con asta NFT, organizzata dalla Fondazione Allcore, per sostenere la Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald Italia ETS, che dal 1974, si dedica al supporto di famiglie che hanno difficoltà nella gestione dell’assistenza dei propri bambini in cura presso strutture sanitarie.

Grazie a questo evento sono stati raccolti 10.250,00€, donati alla Fondazione Ronald McDonald il 15 Giugno 2023.

Raccolta fondi per i City Angels grazie a un'asta di criptoarte

Milano - 30 novembre 2022

Giordano Guerrieri è presidente della Fondazione Socialmente Impattanti di Allcore. A Milano, il 30 novembre 2022, la Fondazione ha tenuto un’asta benefica per sostenere i City Angels, associazione fondata da Mario Furlan nel 1994. Durante l’evento sono state vendute opere d’arte digitali certificate con la tecnologia blockchain e i proventi della vendita – oltre 6000€ –  sono stati consegnati alla Fondazione City Angels, per aiutarla nella sua missione di assistenza ai bisognosi per le strade di Milano.