giordano guerrieri

L’Era PNRR in Regione Lombardia: dialogo e riflessioni sul futuro dell’imprenditoria

L'era pnrr in regione lombardia

Lo scorso 21 marzo ho avuto il privilegio di presentare il mio ultimo libro, “L’Era PNRR. Far prosperare le imprese nell’epoca delle opportunità finanziarie”, nella prestigiosa cornice di Palazzo Pirelli. L’evento si è volto nella Sala Pirelli e non è stato solo un momento per discutere del contenuto del libro, ma anche un’occasione per aprire un dialogo costruttivo sul futuro dell’imprenditoria nel nostro Paese, in un’epoca definita da sfide e opportunità senza precedenti.

Il dibattito è stato moderato con maestria dall’Avvocato Tiziana Demma, che ringrazio per aver reso possibile l’incontro e aver guidato il dibattito sulle prospettive future dell’imprenditoria nel nostro Paese, ponendo l’accento sulle opportunità generate dall’era PNRR.

Evento Era PNRR regione lombardia
Fonte foto: @Finera.it

Il PNRR: l’opportunità per far fare un salto avanti all’Italia

Il PNRR è infatti un’opportunità, come dico sempre. Ed è su queste opportunità che il dibattito ha visto il suo focus. Il Consigliere Regionale Giulio Gallera, Presidente Commissione Speciale PNRR Regione Lombardia, ha infatti evidenziato che “le risorse del PNRR sono importantissime per rafforzare il nostro Sistema Paese, ovviamente per gli enti pubblici, ma importantissimi anche per il nostro sistema produttivo. L’Italia non ha mai visto un numero di risorse come questo, il PNRR è un’opportunità per cercare di far fare un salto in avanti al nostro Paese”.

Al tavolo ha preso parte anche l’On. Massimiliano Salini, Europarlamentare PPE, che ci ha confermato quanto il Next Generation EU sia “un grande strumento di sostegno europeo, una forma di debito che ci costa molto meno rispetto al debito garantito dai singoli paesi membri”.

Ho inoltre avuto l’opportunità di sottolineare come “L’Era PNRR” non sia solo un titolo dai fini editoriali, ma una realtà concreta che le nostre imprese devono affrontare con occhi nuovi, pronte a cogliere le opportunità offerte non solo dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, ma dall’intero contesto finanziario in continuo divenire.

L’importanza di un approccio proattivo

Ancora una volta ho avuto l’occasione di evidenziare l’importanza di un approccio proattivo e ben informato in questa Era del PNRR. La discussione, infatti, ha fornito spunti preziosi e ha stimolato un confronto costruttivo tra i partecipanti, sottolineando la necessità non solo di comprendere fondo le opportunità finanziarie per capire come sfruttarle, ma anche la necessità di figure a disposizione delle imprese per supportarle nella comprensione e nell’accesso a queste opportunità.

Sono grato quindi per l’interesse di tutti coloro che hanno preso parte all’evento; l’entusiasmo mostrato dai partecipanti ha alimentato ulteriormente il mio impegno nel diffondere consapevolezza e conoscenza tra le fila dell’imprenditoria italiana, con l’obiettivo di navigare con successo le correnti di questa nuova era economica.

Grazie a tutti per il vostro sostegno continuo e per aver condiviso con me questo momento importante. Continuiamo a dialogare, a condividere idee e a costruire insieme il futuro delle nostre imprese.


l'era PNRR

L’Era PNRR – far prosperare le imprese nell’epoca delle opportunità finanziarie

“Le opportunità finanziarie per le imprese nell’epoca del PNRR sono straordinarie. 
Questo libro spiega come ottenerle“.


Contatta il mio staff

Ultimi articoli